geotermia

Geotermia nelle energie rinnovabili.

Geotermia è una delle fonti di energia rinnovabile, insieme a quella solare, verso la quale si stanno concentrando i maggiori interessi e studi nel settore delle energie alternative negli ultimi anni. In dettaglio, consiste nel catturare e convogliare il calore anche sotto forma di vapore proveniente da zone calde del sottosuolo (più alte della media), il quale può essere confluito in apposite turbine per la produzione di energia elettrica.

Due realtà leader nell’ambito delle energie rinnovabili come All-inSystem e Rubanox stanno confluendo i loro sforzi tecnico-commerciali verso modelli di generazione di energia sfruttando le potenzialità della geotermia utilizzando nuovi modelli della tecnologia Roll-Bond.

Geotermia nel modello All-inSystem.

La geotermia riveste particolare attenzione da parte di una realtà come All-inSystem e del suo partner Rubanox Italia. Il modello innovativo modulare sviluppato dall’azienda bergamasca tendente alla cattura del calore da fonti rinnovabili. Inoltre prevede anche una strumentazione idonea nel plasmare il flusso geotermico proveniente dalle normali attività geologiche. In particolare, il nostro sistema si compone di sonde geotermiche che rendono agevole l’accesso e le operazioni richieste nel sottosuolo. Così da evitare trivellamenti complessi che incido in termini di costo e dal punto di vista tecnico, ma generando solo una perforazione limitata e circoscritta.

La geotermia, grazie alla nostra tecnologia innovativa, integrata dai contributi ingegneristici, provenienti da Rubanox, diviene una fonte affidabile e duratura al pari di quella solare, generando un calore che si espande facilmente all’interno di qualsiasi ambiente ed edificio.

Approfondimenti.

Una nuova idea di geotermia in provincia di Bergamo: dove siamo.

Se volete conoscere le potenzialità che può offrirvi una fonte di energia rinnovabile come la geotermia, All-inSystem e Rubanox sono le aziende adatte dove scoprirle attraverso i loro modelli innovativi. Ci trovate a Boltiere, in provincia di Bergamo, in Via Milano SNC, 24040 Boltiere (BG) Italy.

Divisione Energie Rinnovabili

Email: energy@rubanox.it

Siamo presenti anche con la nostra divisione metalli:

ORANGE EVP ITALIA SRL – VIA MILANO SNC, 24060 BOLTIERE (BG), ITALY

Email: info@rubanox.com

Chiedi un consulto o un preventivo senza impegno