Pannelli fotovoltaici come risorsa energetica del futuro.

Pannelli fotovoltaici rappresentano una delle sfide più importanti da affrontare per la produzione di energie alternative in nome del massimo rispetto per l’impatto ambientale, sfruttando le loro capacità optoelettroniche di convertire l’energia solare in quella elettrica attraverso celle fotovoltaiche.  Tuttavia, già adesso, la diffusione attuale (con un tasso di crescita annuale che si aggira attorno 40% a livello mondiale, considerando anche impianti più estesi), è tale da far pensare che il loro pieno e consapevole impiego non sia affatto lontano da raggiungere in futuro. E anche in Italia, sono riscontrabili dati estremamente incoraggianti riguardo tale utilizzo.

Rubanox Italia, filiale lombarda del nostro Paese, dell’azienda francese leader mondiale nella produzione di scambiatori di calore ROLL-BOND ad altissima efficienza, e All-inSystem (sistema per la produzione e l’utilizzo dell’energia termica ed elettrica negli edifici) forniscono tra i più efficienti pannelli fotovoltaici sul mercato nazionale e in oltre 100 paesi.

I nostri pannelli fotovoltaici e il modello All-inSystem.

pannelli fotovoltaici, distribuiti dalla Rubanox Italiasi presentano con materiali e peculiarità ad altissima qualità in termini ingegneristici, tutti rigorosamente “Made in Italy”, con materiali quali celle di silicio cristallinole quali, in seguito a un minuzioso controllo e selezione,  sono collegate in serie e incapsulate mediante un processo di laminazione a caldo tra due fogli di materiale polimerico EVA, composto a sua volta da una lastra di vetro temperato e da un foglio di laminato polimerico, per  ricavare, in questo modo, la massima protezione in condizioni ambientali sfavorevoli e un’efficienza duratura nel tempo. Inoltre, sui nostri modelli, è presente anche una cornice, realizzata in alluminio anodizzato anti-corrosione. La quale permette una facile e sicura installazione dei moduli in ogni tipologia di impianto garantendo un’elevata resistenza sia ai carichi statici sia a quelli dinamici.

I pannelli fotovoltaici che trattiamo sono classificati in varie versioni a seconda della potenza di picco o nominale in watt:

  • Silver 240Wp – 245Wp – 250Wp – 255Wp – 260Wp – 265Wp – 270Wp – 275Wp.
  • Black 240Wp – 245Wp – 250Wp – 255Wp – 260Wp – 265Wp – 270Wp – 275Wp – 280Wp – 285Wp – 290Wp – 295Wp – 300Wp – 305Wp – 310Wp.

Tutti i prodotti hanno una garanzia decennale.

Inoltre, gli impianti della Rubanox Italia, sfruttano anche il modello innovativo All-inSystem, il quale garantisce un’elevata efficienza e indipendenza energetica oltre anche il normale fabbisogno termico richiesto in edifici e abitazioni.

Approfondimenti.

L’innovazione al servizio dei pannelli fotovoltaici: dove siamo.

Se siete alla ricerca di innovativi impianti fotovoltaici per la produzione di energie alternative, allora Rubanox-allinsystem è l’azienda giusta. Veniteci a trovare in provincia di Bergamo, in Via Milano SNC, 24040 Boltiere (BG) Italy.

Divisione Energie Rinnovabili

Email: energy@rubanox.it

Siamo presenti anche con la nostra divisione metalli:

ORANGE EVP ITALIA SRL – VIA MILANO SNC, 24040 BOLTIERE (BG), ITALY

Email: info@rubanox.com

Chiedi un consulto o un preventivo senza impegno