pompa di calore geotermica

La pompa di calore geotermica come fonte di energia.

Una pompa di calore geotermica rappresenta una valida alternativa alle tradizionali fonte energetiche esistenti, sfruttando le potenzialità di altre sorgenti rinnovabili, come aria, terra, acqua, più convenienti rispetto all’utilizzo di combustibili in termini di inquinamento e impatto ambientale, contribuendo al raggiungimento degli obiettivi di de carbonizzazione fissati per il 2030, e inoltre generando benefici anche in merito ai costi in bollette.

Il modello di pompa di calore geotermica sviluppata dall’unione tra due realtà leader nel settore delle energie rinnovabili, come All-inSystem e Rubanox rappresenta un modello tecnologico avanzato ed efficace nel riscaldamento e rinfrescamento di un’abitazione o edificio. In particolare, grazie alla tecnologia All-inSystem la pompa di calore geotermicaelioassistita ha un elevato rendimento (COP) che dipende solo in modo marginale dalle condizioni ambientali esterne

Una pompa di calore geotermica innovativa.

La pompa di calore geotermica elioassistita che noi della All-inSystem insieme al prezioso contributo commerciale e tecnologico apportato da Rubanox, abbiamo sviluppato possiede delle funzionalità uniche nel settore delle energie rinnovabili. E’ integrata all’interno di un modello modulare, che permette l’utilizzo di energia da fonte alternative (solare, geotermia, recupero termico), selezionandole per qualità ed efficienza. Il sistema multi-energia permette alla pompa di calore geotermica elioassistita di selezionare istante per istante la fonte più conveniente. Tutto ciò al fine di mantenere elevati standard di efficienza energetica e di prestazioni (COP). L’elevata efficacia dei nostri componenti consente di convertire il calore “imbrigliato” e catturato da tali sorgenti, tra cui quelle geotermiche, adattandolo in un efficace flusso di riscaldamento e raffreddamento all’interno degli ambienti in cui risiedete, generando un fabbisogno energetico continuo e regolare oltre a quello strettamente richiesto.

Le elevate prestazioni fornite dalla pompa di calore geotermica elioassistita  All-inSystem vengono garantire dall’alta complessità della tecnologia ROLL-BOND fornita da Rubanox.

Approfondimenti.

La pompa di calore geotermica elioassistita ad alta tecnologia a Boltiere: dove siamo.

Una pompa di calore geotermica elioassistita è un dispositivo fondamentale all’interno di modelli innovativi di riscaldamento tramite energie rinnovabili. All-inSystem, e uno dei propri partner tecnologici Rubanox, ve la offre in possesso dei più alti standard tecnologici e prestazionali nel settore delle energie rinnovabili. Vi aspettiamo a Boltiere, in provincia di Bergamo, in Via Milano SNC, 24040 Boltiere (BG) Italy.

Divisione Energie Rinnovabili

Email: energy@rubanox.it

Siamo presenti anche con la nostra divisione metalli:

ORANGE EVP ITALIA SRL – VIA MILANO SNC, 24040 BOLTIERE (BG), ITALY

Email: info@rubanox.com

Chiedi un consulto o un preventivo senza impegno