Scambiatore di calore Roll Bond Evaporatore.

Lo scambiatore di calore Roll Bond Evaporatore ideato e realizzato da Energain si caratterizza per l’altissima efficienza tecnologica e componentistica. Questa categoria di prodotti e installazioni trovano applicazioni in settori disparati nei quali è richiesto un aumento dello scambio termico e refrigerazione dell’acqua, ma più recentemente viene adoperato in maniera estensiva anche nel settore dell’automotive.

Lo scambiatore di calore Roll Bond Evaporatore è il risultato di lungo processo di innovazione ingegneristica intrapreso da Energain, leader nel settore delle energie rinnovabili in numerosi paesi.

Le prestazioni del nostro scambiatore di calore Roll Bond Evaporatore.

Lo scambiatore di calore Roll Bond Evaporatore progettato nei laboratori della Energain, si compone di innovativi scambiatori di calore, e vengono impiegati per il raffreddamento di accumulatori, il preriscaldo di fluidi combustibili, la climatizzazione e la refrigerazione all’ interno di automobili, veicoli commerciali e treniMa il loro impiego si estende generalmente in tutte quelle prestazioni richiedenti sistemi di refrigerazione di calore in diversi ambiti industriali.

Lo scambiatore di calore Roll Bond Evaporatore sfrutta le sue grandi potenzialità operazionali su una tecnologia ROLL-BOND-EXPANDAL, offrendo molteplici vantaggi:

  • qualità eccellente data dall’azienda come antecedentemente accennato.
  • possibilità di produrre piccoli lotti.
  • tempi di consegna brevissimi che permettono di ottimizzare i lavori di montaggio e consegna.
  • costi di produzione contenuti che consentono di ammortizzare la spesa in un breve periodo.
  • possibilità di realizzare più circuiti nella stessa lastra.

Benefici che integrano e arricchiscano inesorabilmente la qualità tecnologia e prestazionale dell’ampia offerta di installazioni proposte da Energain, offrendovi sempre le migliori soluzioni termiche a seconda delle vostre esigenze.

Applicazioni.

In ambito civile.

Un settore dove è molto utilizzati lo scambiatore di calore (soprattutto gli scambiatori a piastre) sono gli impianti di teleriscaldamento dove costituiscono l’interfaccia tra la rete di distribuzione dell’acqua calda o surriscaldata prodotta dalla centrale di quartiere e l’impianto di riscaldamento dell’utente finale.

Altra applicazione è negli impianti di climatizzazione/condizionamento di locali o veicoli. Vengono attraversati da un fluido frigorigeno (oggi si usa un composto appartenente alla categoria degli HFC come il R134a) nei tubi/piastre e dall’aria fra le alette. Il fluido frigorigeno scambia calore con l’aria in modo da:

  • asportare calore dalla portata di aria che entra nel locale o veicolo da trattare climaticamente in modo da abbassare la sua temperatura ed umidità. Lo scambiatore utilizzato prende il nome di evaporatore, perché il fluido frigorigeno passa da liquido a vapore;
  • cedere il calore asportato dall’aria da trattare all’ambiente esterno in modo da ricominciare il ciclo termodinamico. In questo caso si parla di condensatore, perché il fluido frigorigeno passa da vapore surriscaldato a liquido.

In ambito industriale.

Nell’ambito industriale, lo scambiatore di calore può essere utilizzato per:

  • il raffreddamento o il riscaldamento di correnti fluide;
  • svolgere cambiamenti di stato, tra cui: condensazione, evaporazione e cristallizzazione; spesso questi cambiamenti di stato sono svolti allo scopo di separare i componenti di una miscela;
  • sterilizzazione
  • pastorizzazione.

Approfondimenti.

Lo scambiatore di calore Roll Bond Evaporatore in provincia di Varese: dove siamo.

Lo scambiatore di calore Roll Bon Evaporatore realizzato da Energain è uno dei traguardi innovativi raggiunti nel settore delle energie rinnovabili in termini di tecnologia e prestazioni offerte. Se volete saperne di più, ci trovate a Lonate Pozzolo, in provincia di Varese in Via Lombardia 31/33, 21015 Lonate Pozzolo (VA), Italy.

Divisione Energie Rinnovabili

Email: info@allinsystem.it

Chiedi un consulto o un preventivo senza impegno