Termoregolatori nel controllo della temperatura.

Termoregolatori sono dispositivi fondamentali nel controllo e regolazione della temperatura degli edifici e di qualsiasi ambiente. Le loro funzioni giocano un ruolo di primo piano nell’instaurare l’adatta climatizzazione, adattata e plasmata al periodo stagionale, in modo da godere con piacevolezza dei benefici termici generati e plasmati a seconda delle proprie preferenze.

All-inSystem e Energain Italia hanno sviluppato un sodalizio e una collaborazione da leader nella produzione e installazione di termoregolatori nel settore delle energie rinnovabili, sotto forma di una vasta strumentazione, composta da pannelli solari, fotovoltaici e radianti, in grado di fornivi un flusso energetico continuo e “pulito” oltre il fabbisogno richiesto.

Termoregolatori per tutti i gusti nel nostro catalogo.

termoregolatori presenti nel catalogo All-inSystem-ENERGAIN si presentano aventi numerose funzionalità e prestazioni da offrirvi. Uno dei maggiori punti di forza della nostra offerta è rappresentato, indubbiamente, dalle tipologie di pannelli realizzati grazie alla expertise ingegneristica maturata da parte del nostro personale, e differenziati a seconda dei componenti e delle operazioni da compiere:

  • Pannelli fotovoltaici.
  • Fotovoltaici ibridi.
  • Pannelli Retrofit energetico.
  • Solari Termici.

Tuttavia, il non-plus ultra dell’innovazione, nato grazie al connubio di due realtà così importati nel settore delle energie alternative, è rappresentato dal modello modulare All-inSystemsistema che consente la conservazione e diffusione di forme di energie rinnovabili in modo efficiente e costante.  Altro valore aggiunto riguardo la produzione dei nostri termoregolatori fa riferimento alla tecnologia impiegata ROLL-BOND, elaborata e affinata nei laboratori della Energain e incentrata sull’impiego di una strumentazione di altissima qualità e complessità tecnica, al fine di garantirvi le migliori condizioni termiche.

I termoregolatori e i loro impieghi in ambito industriale.

Alimentare.

L’industria alimentare è probabilmente il comparto che più di ogni altro è sensibile alle esigenze di un attento e fine controllo delle temperature, nelle diverse fasi di lavorazione di cibi e bevande destinate al largo consumo. Basti pensare alla necessità di mantenere inalterate le proprietà nutritive di cibi quali carni, pesce e latticini durante le fasi di preparazione, produzione e imballaggio, necessitando di refrigeratori efficienti e affidabili per evitare il deterioramento delle materie prime alimentari. Così come ad esempio un impianto di pastorizzazione del latte richiede idonei cicli di riscaldamento per rispettare determinate temperature necessarie a ottenere le caratteristiche richieste. Cicli di riscaldamento dell’acqua da immettere nell’impianto di pastorizzazione possono essere ottenuti mediante immissione in uno scambiatore di calore.

Metallurgia e industria meccanica.

Nell’industria meccanica la termoregolazione è di primaria importanza, in quanto la lavorazione dei componenti deve sottostare a tolleranze dimensionali molto ristrette. Anche piccole variazioni di temperatura possono ingenerare variazioni dimensionali con gravissime ripercussioni nel rendimento dei componenti. Allo stesso modo, metallurgia, produzione di acciaio, trattamenti termici e finitura, prevedono quasi tutti cicli di riscaldamento e importanti cicli di raffreddamento conseguente, determinanti per ottenere certe caratteristiche tecniche e fisiche dei metalli.

Cogenerazione.

Un impianto di cogenerazione è un sistema in grado al contempo di generare sia energia elettrica che termica. Quest’ultima viene recuperata per massimizzare il rendimento energetico complessivo. Macchine termiche per la termoregolazione dell’impianto sono pertanto essenziali per aumentare l’efficienza energetica di questa tipologia di impianti. Al contempo, scambiatori di calore e soluzioni per il preriscaldamento del biocombustibile sono essenziali per assicurare il corretto funzionamento del sistema, così come pure sono spesso necessari condensatori per il pre-trattamento del biogas, in funzione di essiccatori che asportano il contenuto di vapore e umidità in eccesso evitando danni ai componenti interni del motore.

Approfondimenti.

Termoregolatori innovativi ad alta tecnologia: dove siamo.

I termoregolatori ideati da All-inSystem e Energain Italia si contraddistinguono per l’elevata tecnologia e qualità dei componenti con i quali sono realizzati. Vi presentiamo numerose sotto-categorie di essi, differenziate a seconda delle prestazioni da offrire nel settore delle energie rinnovabili. Ci trovate provincia in di Varese in Via Lombardia 31/33, 21015 Lonate Pozzolo (VA), Italy.

Divisione Energie Rinnovabili

Email: info@allinsystem.it

Chiedi un consulto o un preventivo senza impegno